Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutte le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio, ricevere circolari e comunicazioni da parte della scuola. Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio collegarsi usando il pulsante qui in basso o il link di seguito; su dispositivi mobili, usare l'app Classeviva Studenti, Classeviva Famiglie o Classeviva Docenti. https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php?target=cvv
Si ricorda che le credenziali sono personali e quelle dei genitori/tutori/affidatari non devono essere comunicate ai propri figli/affidati, i quali hanno credenziali diverse. Su smartphone sono offerte due distinte applicazioni: ClasseViva famiglia per i genitori e ClasseViva Studente per le studentesse e gli studenti.
Servizio online
Cosa serve
Dispositivo dotato di browser e connessione a internet.
- Tablet o smartphone per l'app oppure PC per la gestione via browser
- Connessione a internet
Contatti
- Telefono: 0522325711
- Email: RERI090008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi alla segreteria didattica