Nella settimana dal 10 al 16 marzo in tutto il mondo l’attenzione si focalizza sull’informazione e sulla prevenzione del glaucoma, una patologia che colpisce il nervo ottico e può causare la perdita progressiva della vista.
A Reggio Emilia, la Sezione Territoriale UICI è impegnata nella campagna di sensibilizzazione a partire dagli ormai consolidati controlli oculistici offerti gratuitamente alla cittadinanza, resi possibili quest’anno grazie ad una collaborazione con l’Istituto Professionale di ottica “Galvani – Iodi” i cui studenti effettuano i test visivi e la tonometria per valutare la predisposizione alla patologia.
Gli screening si svolgeranno presso l’ambulatorio sezionale in Corso Garibaldi n. 26 a Reggio Emilia nelle seguenti giornate:
lunedì 11, martedì 12 e venerdì 15 marzo dalle ore 08:30 alle ore 12:45;
mercoledì 13 marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:45. Si ricorda che è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0522-435656.
Presso le Farmacie Comunali Riunite, Ottica Dalpasso e Ottica Spaggiari, alcuni esercizi commerciali del Comune di Reggio Emilia e Studio Pantaleoni Oculistica a Guastalla, gli utenti potranno trovare materiali informativi sulla patologia.
Info:
Per aderire allo screening gratuito è necessario prenotarsi al numero di telefono 0522-435656.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia
Pagina facebook: www.facebook.com/UICReggioEmilia
0